QUESTA PAGINA È DEDICATA ALLE DONNE CHE SVOLGONO IL LAVORO DI GALLERISTE

QUESTA PAGINA È DEDICATA ALLE DONNE CHE SVOLGONO Il LAVORO DI GALLERISTE
Alle donne che sanno orientarsi nel complesso e vastissimo mondo dell’arte e spendono le loro energie per offrire spazi espositivi e opportunità stimolanti alle artiste.
Alle donne imprenditrici d'arte esperte e consapevoli che, grazie a sensibilità e concretezza squisitamente femminili, unite ad abilità e coraggio, sanno inventare originali percorsi artistici.
Alle protagoniste di una nuova era che, superando gli stereotipi del passato, portano in luce le infinite sfumature che il talento femminile è capace di esprimere a tutti i livelli quando non è ostacolato ed ingabbiato dalle convenzioni e dai pregiudizi.

Molte donne nel corso dei secoli si sono distinte in ambito artistico e culturale, anche se sulla loro opera è stata spesso stesa volutamente una coltre di oblio, e il dibattito su di loro è stato riaperto solo grazie ad altre donne colte, studiose e ricercatrici che hanno svelato la tenacia, la forza e la grandezza della loro vita artistica.
Donne artiste la cui biografia coraggiosa e sorprendente rivela una vita vissuta combattendo le regole convenzionali che riducevano drasticamente i loro spazi creativi, che tarpavano le ali ai loro sogni.
Forse sarà proprio dalle gallerie guidate da donne che verrà una spinta innovativa, portatrice di una nuova cultura che recupera con convinzione la visione femminile dell'arte e del mondo e ne valorizza il talento per tanti secoli sottovalutato, dimenticato e "perso al mondo".